Rigeneratrice portata  
       
 

Descrizione
La rigeneratrice AOSC72 può essere utilizzata sia per semine in prati già esistenti, che in quelli di primo impianto. Nella rigenerazione il rullo multidenti crea piccoli fori fino a 957 per mq, favorendo l’interramento del seme in condizione di terreno sodo, mentre nella prima semina lo stesso rullo crea un’ottima frantumazione delle zolle, creando un perfetto letto di semina. Il funzionamento della AOSC72 consiste di una iniziale bucatura con una successiva semina, una spazzolatura nella rigenerazione per spingere il seme nei fori creati precedentemente dal rullo, mentre in occasione della prima semina per l’interramento, e per finire una rullatura. L’azione flottante della Reist fino a 30° consente ai due rulli di seguire in modo preciso il profilo del terreno, evitando azioni di scarificatura in presenza di avvallamenti o di dossi. Il rullo multidenti responsabile della bucatura è formato da 71 dischi composti da 18 puntali ciascuno. La lunghezza di ogni puntale è di 38 mm. La libera rotazione di ogni singolo disco, indipendente l’uno dall’altro, consente di seminare senza avere l’obbligo di sollevare la Reist in occasioni di curve o di particolari manovre. L’ampia tramoggia, oltre a ridurre i tempi di carico, è predisposta di un’ apertura idraulica, facilitando un preciso controllo dell’uscita del seme. Entrambi i rulli sono muniti di un raschia rullo per mantenere un corretto funzionamento di bucatura e rullatura.

Utilizzo
Il rullo della Reist-72 è formato da 71 dischi portanti 18 puntali ciascuno, con una lunghezza di 38 mm. La particolare forma del cono con un lato dritto e uno inclinato, permette un inserimento nel profilo del terreno verticale senza sollevare materiale in prossimità del bordo del foro durante l’uscita, lasciando un’apertura completamente perfetta.

Note
Un kit zavorra da 80 kg, disponibile come accessorio, applicabile nella parte frontale della rigeneratrice, permette di esercitare una maggiore pressione nella penetrazione dei puntali nel profilo del terreno, favorendo la bucatura in occasione di terreni estremamente compatti. L’estrema semplicità unita all’ottima funzionalità rendono la Reist-72 interessante anche per il noleggio.

 
     
 

Scheda Tecnica
DESCRIZIONE DATI
Modello   AOSC72
Portata   Attacco a tre punti
Larghezza di lavoro   182 cm
Rullo frontale   formato da 71 dischi con 18 puntali ciascuno
Densità fori   957 per mq
Lunghezza puntale   38 mm
Capacità tramoggia   1.430 lt
Lunghezza    
Larghezza   205 cm 
Altezza    
Peso   537 kg 
 
       
       
 
Accessori
FOTO DESCRIZIONE
AS24-Z20 - Zavorra da kg. 20 (applicabili fino a 4 pezzi)
   
 
       
FEMA GREEN EXPERT Via delle industrie 142/E - 30020 Marcon Venezia Italia - Tel: 041.5952432 info@femagreenexpert.it  p.i.02916720275