L’arieggiatore AE-40E ha una larghezza di lavoro 100 cm ed è dotato di 96 denti.
Ha un motore 11 hp Honda OHV.
Questo arieggiatore è perfetto per decompattare e preparare il terreno per la semina. Garantisce una completa frantumazione del terreno per l'intera larghezza di lavoro, fino ad una profondità massima di 10 cm senza danneggiare il manto erboso.
Questo lavoro è possibile grazie al veloce e continuo movimento oscillatorio e vibrante di ogni rotore.
Si favorisce in questo modo l'intervento nei terreni più compatti, senza la necessità di bagnarli precedentemente. Infatti, più duro è il terreno, migliore risulterà la frantumazione, senza la formazione delle carote di terra, riducendo così tempi e costi dell'arieggiatura.
Il movimento di ogni rotore è indipendente l'uno dall'altro, favorendo il superamento di ogni ostacolo presente nel suolo come ad esempio sassi, radici ecc. senza causare alcun danno all'AE-40E.
Dotato di un semplice gancio, l’arieggiatore può essere trainato da un qualsiasi trattorino da giardinaggio con una potenza minima di 10 hp.
Il rullo posteriore determina la profondità e favorisce il perfetto mantenimento del prato durante l’esecuzione del lavoro. Un pistone elettrico permette l’abbassamento ed il sollevamento dell’AE-40E senza obbligare l’operatore a scendere dal mezzo di traino.
Video
→ https://youtu.be/JvzNkj3LmVc
→ https://youtu.be/-C24qP7lo4w
- TipologiaA traino
- ModelloAE-40E
- Motore11 hp Honda OHV
- TrasmissioneA cinghia
- Profondità di lavoroFino a 10 cm
- Numero fori per m298
- Numero puntali96
- Diametro puntale14 mm
- Larghezza puntale95 mm
- Larghezza di lavoro100 cm
- Numero movimenti oscillatori per puntale825/min.
- Dist. movimento oscillatorio35 mm
- Potenza richiestaMinimo 10 hp
- Larghezza119 cm
- Peso250 kg