Il decompattatore AGRI-vator AG-82 ha una larghezza di lavoro di 180 cm e raggiunge una profondità di 15 cm. È dotato di 156 denti, 24 per rotore, ottenendo 90 fori per mq.
Queste caratteristiche lo rendono ideale per lavori di grandi dimensioni, con l’obbiettivo di raggiungere notevoli profondità nel terreno. Ad esempio può essere utilizzato in agricoltura per favorire l'ossigenazione tra i filari delle piante oppure nelle piste ippiche o ancora nelle coltivazioni di prato pronto.
Il meccanismo di funzionamento crea continue oscillazioni, fino 1025 al minuto per ogni dente, creando una frantumazione nel profilo del suolo fino a 15 cm senza nessun danno al manto erboso.
Il rullo di contenimento posteriore impedisce qualsiasi azione di lacerazione del prato durante la decompattazione.
L’utilizzo dell’AGRI-Vator non richiede irrigazione, più duro e consistente si presenta il prato, maggiori sono le sue prestazioni, ottenendo ottimi risultati. I tempi e i costi della classica carotatura o bucatura vengono ridotti così del 50%.
Inoltre il decompattamento è totale per l’intera larghezza della macchina, favorendo un ottimo drenaggio, una buona ossigenazione e un forte sviluppo dell’apparato radicale senza paragoni.
Il particolare meccanismo permette ad ogni rotore di rallentare o fermarsi in presenza di eventuali ostacoli, e riprendere il movimento subito dopo avere passato l’intoppo.
AGRI-Vator dispone di attacco a 3 punti, peso 880 kg.
VIDEO
- https://youtu.be/8raeqwZasMI
- https://youtu.be/58aX5lUI2pg
- https://youtu.be/ztRJuZuaf1A?si=ds_wULxj1j8ejcMY&t=156
- TipologiaPortato
- ModelloAG-82
- Numero denti156
- Attacco3 punti
- Frequenza oscillazioni minuto1025
- Movimento oscillatorio35 mm
- Denti per rotore24
- Profondità di lavoro15 cm
- Numero fori per m290%
- Larghezza di lavoro180 cm
- Diametro dente18 mm
- Lunghezza dente15 cm
- Potenza richiestaMinimo 50 hp
- Peso880 kg