Il tagliaradici EZ-9100 della EZ-TRENCH è l’ideale per recidere le ramificazioni dell’apparato radicale, per installare impianti di irrigazione, elettrici, recinzioni e drenaggi.
Formato da un disco provvisto di lame con placche al vidia facilmente sostituibili. La forza dell’EZ-9100 è determinata dalla velocità della rotazione del disco unita all'aggressività dei denti.
La regolazione della profondità da 0 a 33 cm è registrabile tramite la rotazione di una leva posizionata di fronte al manico di guida. La larghezza di scavo è di 5 cm.
Il motore Honda da 6,5 hp è provvisto di una frizione centrifuga a bagno d’olio che assieme alle 2 cinghie collegate al rotore aiutano ad assorbire eventuali colpi accidentali senza creare rotture.
L’acceleratore a ritorno permette all'operatore di gestire facilmente la potenza necessaria al disco di taglio durante l’operazione di scavo. Il deflettore applicato al copri disco convoglia tutto il materiale estratto unicamente nel lato sinistro dell’EZ-9100, agevolando la chiusura dello scavo.
Le tre ruote di supporto forniscono all’EZ-9100 una perfetta stabilità facilitando l’esecuzione di scavi dritti e puliti.
- ModelloEZ-9100
- Motore6.5 hp Honda con frizione centrifuga a bagno d’olio
- TrasmissioneA cinghie
- Profondità di scavoda 0 a 33 cm
- Larghezza scavo5 cm
- Rendimento in base al tipo di terrenoda 3 a 6 mt./min
- Peso113 kg
- Lunghezza152,5 cm
- Larghezza76 cm
- Altezza89 cm