Il bordatore della Brown a lame multiple viene utilizzato per la creazione di bordi lungo siepi, attorno ad alberi ed aiuole, è dotato di motore 9 hp Honda e ruote sterzanti.
Con la lama di serie può raggiungere una profondità di lavoro da 3 a 8 cm, ma tramite gli accessori specifici questo bordatore può arrivare fino a 23 cm di profondità.
Il disegno dello scavo è formato da un lato verticale ed uno in diagonale rivolto all'interno.
La regolazione della profondità viene gestita con l’utilizzo di lame di diverse dimensioni e tramite la registrazione dell’altezza delle ruote frontali.
Grazie alle ruote sterzanti posteriori, il bordatore risulta di facile manovrabilità e attraverso un meccanismo a leva è possibile bloccarle per eseguire rifiniture e canali dritti.
Oltre all'utilizzo per la creazione del profilo, al bordatore sono applicabili altri tipi di lame (ognuna delle quali con diverse lunghezze e larghezze per ciascun tipo di lavoro) che possono realizzare scavi di canali per l’installazione di impianti di irrigazione, la posa del tufo e la realizzazione di drenaggi. Infine può anche assolvere alla funzione di taglia radici.
Video
→ https://youtu.be/LofQR0tRdRs
→ https://youtu.be/FUknRfH7FUQ
- ModelloF-991-H
- Motore9 hp Honda
- TrasmissioneA cinghie
- Peso73 kg
- Produttivitàda 3 a 9 metri al minuto
- Profondità max di lavoro23 cm con accessori
- Profondità di lavorocon lama bordatrice inclusa da 3 a 8 cm
- Larghezza76 cm